2
969 BRESCIA PRESENTE CON L'ALBERO DELLA VITA
Un'esposizione universale, oltre un milione di metri quadri di superficie espositiva, con la previsione di ricevere circa 20 milioni di visitatori e che ha coinvolto 130 aziende, tra cui molte bresciane e bergamasche. Uno dei punti più scenografici è rappresentato proprio dall'albero della vita: uno spettacolo di legno e acciaio. Concepito da Marco Balich, direttore artistico del Padiglione Italia, l'Albero della Vita è una struttura di legno lamellare di larice e di acciaio, alta 36 metri, posizionata all'interno di un bacino d'acqua, la Lake Arena, capace di accogliere 20.000 persone: con i suoi 90 metri di diametro, è il più grande spazio aperto dedicato ai visitatori.Sono 19 le aziende bresciane che compongono il Consorzio Orgoglio Brescia, costituitosi ufficialmente il 12 dicembre 2014, in risposta ad una manifestazione di interesse che lAssociazione Imprenditori Bresciani ha inviato a Padiglione Italia per indicare la piena disponibilità di diventare sponsor tecnico, offrendo gratuitamente la struttura dell'Albero della Vita. Pirelli e Coldiretti sponsorizzeranno, invece, ciò che servirà per fare diventare l'Albero della Vita una sorta di "una macchina scenica". Un'idea vincente quella di aggregare le eccellenze bresciane: l'Albero della Vita rappresenta, infatti, lorgoglio di Brescia a tutto tondo, ed è il simbolo della capacità tipicamente bresciana, della caparbietà e della tenacia della gente e degli imprenditori, del suo territorio, storicamente sede di grandi società operanti nel campo dellacciaio e del legno. Coinvolta con il Consorzio Orgoglio Brescia nella realizzazione dell'Albero della Vita, Wood Beton è uno delle società che ha creduto in questo progetto e ha apportato un contributo fondamentale nella costruzione del simbolo dell'intera manifestazione e del Padiglione Italia.
Condividi questo articolo: