Boom di presenze alla Fiera Campionaria

Un nuovo successo di pubblico è stato segnato dalla quarantaseiesima Fiera Campionaria di Bergamo. Sono stati oltre 67mila i visitatori (duemila in più dello scorso anno), che hanno partecipato all'evento dal 29 ottobre al 2 novembre. La manifestazione si è confermata così la “fiera delle fiere”con oltre 200 espositori provenienti da 16 regioni italiane e 3 Paesi esteri, distribuiti su 16mila metri quadrati di area. La Fiera ha confermato la sua vocazione di grande festa del commercio, dei servizi e delle famiglie, con oltre 40 settori merceologici rappresentati e un palinsesto di eventi eterogeneo e coinvolgente, capace di unire intrattenimento, formazione e cultura del territorio. Protagonista di questa edizione la celebrazione dei 40 anni dell’Ospedale da Campo della Sanità Alpina ANA. Per l’occasione, la struttura è stata allestita diventando presidio di salute pubblica grazie a “PreVieni in Fiera”, la campagna di vaccinazioni gratuite. In due giornate sono state somministrate 1542 dosi di vaccino. Tra gli eventi più attesi nel palinsesto della Campionaria, la Trismoka Challenge ha portato i riflettori sul talento dei baristi e sul valore di una cultura consapevole del caffè.  Tra i protagonisti di questa edizione, i sapori e le esperienze che caratterizzano il clima festoso della Campionaria: nel corso dei cinque giorni sono stati venduti 4 quintali di Grana con latte 100% italiano, insieme a 2.000 metri di focaccia, 10 quintali di taralli e alle 3.000 tazzine di caffè. Ampio spazio è stato dedicato alla manualità con l’iniziativa “Modellismo a Bergamo” e all'arte con mostre e spettacoli a tema.

Commenti

Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!

Lascia un commento

* Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori