La prevenzione non è un film
Un'intera settimana con oltre 50 eventi in Vallecamonica per mettere in pratica concetti fondamentali di prevenzione e promozione della salute: il sipario si apre questo venerdì alle 8.00 al centro Congressi di Boario Terme con un convegno nazionale dal titolo “La Prevenzione non è un film: è Sanità pubblica”. Dopo i saluti istituzionali, il Convegno prende corpo con tre sessioni: Governance e strategia di prevenzione; Modelli, comunicazione e prossimità; Fare rete, fare salute; e si concluderà con una discussione finale sul tema delle vaccinazioni. Parteciperanno, quindi, professionisti di chiara fama che intervalleranno i loro interventi con quelli di operatori sanitari dell'Ats della Montagna e Asst della Valcamonica per fornire risposte concrete al tema della prevenzione e promozione della salute. Il Convegno vuole lanciare dunque una prospettiva importante sugli oltre 50 eventi che l'Asst della Valcamonica ha organizzato sul territorio, a partire da venerdì 15 e fino a sabato 23 maggio, toccando tutti i luoghi più significativi nei quali poter incontrare il grande pubblico, dialogare, informare, proporre e mettere in pratica i principi pratici di prevenzione e promozione della salute. Il Convegno di Boario Terme è aperto a tutti, quindi, seguendo lo spirito per il quale è nata l'iniziativa “La Salute comincia prima”.
Commenti
Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!