Caldo: aumentano le chiamate di soccorso
“Nell’ultima settimana le chiamate ai numeri di emergenza sono aumentate di circa il 15-20% a livello regionale, così come sono aumentate anche le richieste di intervento e gli accessi ai pronto soccorso. La situazione, però, è sotto controllo.” A fotografare la situazione è l'assessore regionale al al Welfare Guido Bertolaso commentando il caldo che da diversi giorni sta colpendo duramente anche la Lombardia. L'aumento delle richieste di aiuto è a macchia di leopardo. Le zone maggiormente interessate sono l’area metropolitana di Milano, dove, oltre agli abitanti, ogni giorno migliaia di persone si recano al lavoro, l’area dei Laghi e le province di Pavia, Cremona e Mantova. Le Sale operative di AREU stanno aumentando gli operatori e dislocando più mezzi sul territorio, mentre gli ospedali stanno incrementando la presenza del personale nei reparti di emergenza. Le temperature saranno ancora in ulteriore lieve aumento – spiegano i meteorologi di Arpa - nei prossimi giorni. Il calo delle temperature, secondo le previsioni a cura del Centro Regionale Idrometeo e Clima di Arpa Lombardia, è atteso con l’inizio della prossima settimana.
Commenti
Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!