Negozi bersagliati dai ladri a Bergamo

Dopo la spaccata da Tiziana Fausti al Quadriportico del Sentierone, il salotto buono della città, bottino da 300 mila euro, altri tre furti hanno interessato in 4 giorni Bergamo. Presi di mira la Perpetua, negozio di arredi, accessori e decori per la casa in via Borfuro, la Gelateria in galleria, affacciata su via Tiraboschi e ancora il negozio di strumenti musicali Daminelli in via Ghislandi. In due minuti tre ladri hanno letteralmente divelto una delle vetrine del punto vendita e poi infranto con estrema violenza, utilizzando lo stesso piede di porco usato per accedere nel negozio, le vetrine dov’erano esposti i flauti di valore, infilandone 13 negli zaini, oltre a due ottoni e soprattutto alle testate d’argento per gli stessi strumenti a fiato. Un bottino che ammonta a circa 75mila euro. I tre ladri sono entrati in azione poco prima delle 4, venendo ripresi dalle telecamere del negozio: senza dubbio professionisti, indossavano guanti, felpe con cappuccio, passamontagna, mascherine del tipo «ffp2» e anche delle torce frontali, di quelle usate dai minatori. Alle 3.53 e 57 secondi appaiono nelle riprese interne del negozio, ora al vaglio della questura. Durante il colpo si sono particolarmente accaniti sugli espositori che custodiscono i flauti, sia il bancone sia le vetrine verticali: prendendo tutto a mazzate utilizzando il piede di porco. Va detto che già nell’agosto del 2022 Daminelli aveva già subito un grosso furto, a tratti simile a quest’ultimo. Il bottino allora fu di 41 flauti, per un valore di quattrocentomila euro. Lo scorso dicembre, invece, un tentativo era fallito.

Commenti

Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!

Lascia un commento

* Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori