Rissa sul treno, denunciati otto ragazzi
Otto ragazzi, fra i 17 e i 20 anni sono stati denunciati dai carabinieri di Iseo, intervenuti questo sabato sera, insieme ai colleghi del radiomobile della Compagnia di Chiari, per sedare una rissa sfociata su un convoglio della Brescia-Edolo diretto in città. L’allarme è scattato quando il macchinista accortosi di quanto stava accadendo in un vagone, ha allertato il 112. Due gruppi di ragazzi, che non si conoscevano ma che avevano trascorso la giornata in una località del Sebino, hanno cominciato a discutere alla stazione di Iseo, venendo alle mani e continuando la rissa una volta saliti sul treno. I carabinieri, allertati come detto dal macchinista, sono stati fatti convergere alla stazione di Corte Franca dove il treno si è fermato e dove i militari hanno identificato otto ragazzi, fra loro dei minoretti: sei bergamaschi che facevano parte di uno dei due gruppi e due nord africani. Tre dei ragazzi hanno dovuto ricorrere alle cure della Croce Rossa di Palazzolo per lievi ferite e segni di colluttazione. A causa della gravità dell’evento e per consentire i rilievi necessari, la capotreno è stata costretta a sopprimere la corsa. I passeggeri sono stati fatti scendere e hanno dovuto attendere un convoglio sostitutivo, accumulando un ritardo complessivo di circa due ore. Tutti gli otto giovani coinvolti sono stati identificati e la loro posizione è al vaglio dell'Autorità Giudiziaria. I minori sono stati affidati ai genitori. I Carabinieri stanno procedendo all'acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza interna ai vagoni per definire con esattezza le responsabilità. Un'altra rissa nella notte in un locale di Desenzano del Garda ha rischiato di trasformarsi in tragedia perché, dopo una discussione fra due gruppi di giovani, pare per la richiesta di una sigaretta, è spuntato un coltello che ha ferito al fianco uno dei giovani coinvolti nell'alterco. Il ferito è stato soccorso dagli amici e trasferito all'ospedale di Desenzano, non è grave; l'aggressore è stato rintracciato poco lontano e fermato. I carabinieri della compagnia di Desenzano hanno trovato in una siepe anche il coltello. Il giovane è stato denunciato per lesioni aggravate e detenzione illegale di arma bianca. A Gussago sempre nel pomeriggio di questo sabato è invece stato arrestato un 40enne bresciano che a bordo di un'auto, ubriaco, minacciava altri automobilisti. Alla vista dei militari, allertati da alcuni passanti, l'uomo ha tentato di fuggire a piedi ed una volta raggiunto ha colpito un carabiniere prima di essere fermato. Deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. Si trova ora ai domiciliari.
Commenti
Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!