In Bergamasca Ragazzi on the road n°19

In Bergamasca la 19ª edizione del progetto “On the Road” con oltre 100 ragazzi in un’esperienza educativa sulla sicurezza, il soccorso e la cittadinanza attiva, promossa da Ragazzi On The Road APS, coinvolge più di 40 Comuni e numerosi enti tra Polizia locale, Forze dell’Ordine, servizi di emergenza 112 e volontari. Dopo una formazione iniziale, i partecipanti hanno affiancato gli operatori durante turni reali di servizio sul territorio, osservando da vicino attività di pattugliamento, soccorso e intervento. Il progetto é caratterizzato da due fasi, nelle diverse aree della provincia di Bergamo, con l’obiettivo di far conoscere ai partecipanti il lavoro quotidiano di chi opera per la sicurezza e l’assistenza ai cittadini. Le attività si sono svolte dal 9 al 15 giugno nell’area dell’hinterland e delle valli Brembana, Imagna e Seriana; per poi spostarsi fino al 21 giugno nella Bassa Bergamasca e nell’Isola.

Commenti

Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!

Lascia un commento

* Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori