Applausi e emozioni a Breno per la prima serata di Cantieri Culturali
Applausi, sorrisi, emozioni e incontri questo venerdì sera in Piazza Sant’Antonio a Breno, luogo che da nove anni a questa parte, grazie alla rassegna di arte e musica ideata e realizzata dall’artista brenese Patrizia Tigossi, ospita diverse forme artistiche e costruisce così, anno dopo anno, serata dopo serata, durante le calde sere dell’estate brenese, nuove esperienze culturali e relazioni. Arte, artigianato, scrittura e lettura, gioco e musica, tutto in un’unica Piazza, sempre in ricordo di Angelo e Sandro Farisoglio. Una formula collaudata ma che ogni anno riserva molte sorprese. La Chiesa di Sant’Antonio ospita fino a domenica la mostra collettiva dell’Associazione Segno artigiano, “Made in Valle Camonica”: gli artigiani camuni in dialogo con le incisioni rupestri. Protagonista della prima serata, anche Michela Dellanoce ha presentato il suo libro di “poesie d’eterni attimi” dal titolo “Ragazzaluna”. Ad intrattenere grandi e piccini, lo spettacolo di giocoleria comica di e con Fausto Giori, uno spettacolo di beneficienza. A concludere la serata è come sempre la musica: ad incantare la piazza il concerto di giovani musicisti della maestra Francesca Olga Cocchi. Ogni venerdì sera fino a fine luglio, tante proposte, adatte a tutte le età. L’invito è quindi quello di venire a scoprirle di settimana in settimana.
Commenti
Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!