Casa dell’Orfano, nuovo presidente per la Fondazione
Oltre un secolo di storia, con la capacità di cambiare per adattarsi alle esigenze di ogni epoca. La Casa dell’Orfano di Clusone è ancora lì, nel cuore della Pineta della Selva. Nel 2009, per dare continuità all’opera del fondatore, è nata la Fondazione di diritto privato “Casa dell’Orfano Monsingor Giovanni Antonietti”. Da poco ha un nuovo presidente: l’avvocato Paolo Pezzoli, già nel Consiglio d’amministrazione nel triennio che si è chiuso. Il nuovo Cda resterà in carica cinque anni, due in più rispetto a quanto avveniva in precedenza. Un orizzonte più ampio per meglio programmare attività e progetti. La Fondazione lavora a stretto contatto con l’Associazione degli ex allievi e amici di monsignor Antonietti. Insieme, e grazie all’aiuto di diversi volontari, continuano a scrivere una storia iniziata nel 1925 per dare un rifugio agli orfani di guerra.
Commenti
Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!