Nuova vita per la Rsa di Pisogne
Hanno lavorato sodo Presidente e membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione S. Maria della neve di Pisogne per arrivare ad avere il finanziamento di oltre 12 milioni di euro, che ha consetito di rinnovare la storica struttura della RSA, che fu ospedale prima e casa di riposo poi. L'intervento è consistito nel rinnovo totale dei tetti, nell'efficientamento energetico tramite pannelli solari, la sostituzione degli infissi e dei corpi illuminanti interni, la realizzazione della protezione antisismica antiribaltamento delle pareti e la realizzazione del cappotto termico, la posa di nuove caldaie e la sistemazione dei passaggi rientranti nel protocollo del fondo bonus 110%. Oggi il servizio offerto dalla Fondazione S. Maria della neve di Pisogne si rivolge a 100 ospiti fissi della Rsa e ad una trentina del Centro diurno integrato, con un costante ampliamento dei servizi offerti al territorio. Per fare tutto questo la Fondazione occupa 100 dipendenti. Ora il Consiglio di Amministrazione intende occuparsi di un progetto particoalrmente urgente e prezioso per il territorio: il novo Centro diurno per persone affette dalla malattia di Alzheimer. La RSA di Pisogne, dopo l'incisivo intervento strutturale, tecnologico ed estetico, oggi rappesenta una delle migliori sttutture dell'intero comprensorio camuno-sebino, guidata con sagacia da chi ha sapuo trasmettere competenza professionale e tanto impegno prsonale a sostegno del mondo degli anziani non autosufficienti.
Commenti
Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!