Nuova sinergia per il turismo camuno

Gli obiettivi dell’accordo, di per sé, non sono di certo una novità. Già negli anni scorsi abbiamo assistito a sinergie, unioni d’intento, con il target di promuovere in modo unitario l’immagine turistica della Valle Camonica. Un traguardo tutt’altro che semplice da raggiungere quando in campo scendono anche campanilismo e visioni contrastanti. Questa volta a mettere tutti attorno a un tavolo ci ha pensato la Comunità Montana: sotto la sua egida verrà infatti sottoscritta nei prossimi giorni un’intesa con i consorzi di promozione turistica del territorio camuno per strutturare un’azione di coordinamento e sinergia per la promozione delle risorse turistiche. A condividere strategie, strumenti e momenti di formazione saranno il Consorzio Adamello Ski Ponte di Legno-Tonale, il Consorzio Turistico Thermae&Ski Vallecamonica, l’associazione Altopiano del Sole per il Consorzio Boario-Borno e il Consorzio Montecampione. A supportare l’accordo anche Visit Brescia. Le prime attività si concentreranno sul mondo dell’outdoor – come la riscoperta dei grandi passi alpini della Valle Camonica – la progettazione di un nuovo portale per il sito Unesco, una campagna social più incisiva sugli eventi sportivi e un educational rivolto ai tour operator in collaborazione con Visit Brescia.

Commenti

Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!

Lascia un commento

* Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori