In arrivo 35 ispettori per la Guardia di finanza di Bergamo

Dal 1° gennaio 2025 al 31 maggio 2026 la Guardia di Finanza di Bergamo ha effettuato oltre 8.400 interventi, avviato più di 560 indagini, denunciato 286 persone per reati tributari e sequestrato beni per oltre 4 milioni di euro. Il bilancio è stato presentato dal comandante provinciale Ivan Bixio durante le celebrazioni del 252° anniversario del Corpo. L'attività si è concentrata sul contrasto a frodi fiscali, riciclaggio, sprechi di risorse pubbliche e criminalità economica. Tra i risultati principali figurano 285 indagini contro frodi fiscali e riciclaggio, 11 arresti, violazioni fiscali per oltre 658 milioni di euro e l'individuazione di 79 evasori totali e 715 lavoratori in nero o irregolari. Sul fronte del controllo della spesa pubblica sono stati eseguiti 696 interventi, con particolare attenzione ai fondi del PNRR, mentre le frodi ai danni dei bilanci nazionale ed europeo hanno superato i 31 milioni di euro. Sono stati inoltre sequestrati ingenti quantitativi di tabacco di contrabbando, droga e prodotti contraffatti. Durante la cerimonia è stato annunciato l'arrivo di 35 nuovi ispettori, destinati a rafforzare gli organici delle sedi di Bergamo, Treviglio, Grumello del Monte e Clusone, a conferma dell'importanza economica e produttiva della provincia. Infine, sono stati premiati diversi militari che si sono distinti per meriti di servizio negli ultimi 17 mesi.

Commenti

Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!

Lascia un commento

* Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori