Nel bosco per ritrovare il benessere

Manca poco all’apertura del Festival del Bosco: venerdì 29 maggio infatti avranno inizio cinque giorni di eventi diffusi tra natura, cultura, escursioni, musica e benessere, sull’Altopiano del sole. Tra i 30 appuntamenti, consultabili sul sito www.festivaldelbosco.it, anche tre eventi dedicati alla salute e al benessere, a partire dalla camminata sensoriale all’eremo di Santa Cristina che questo sabato 30 maggio si terrà a Sommaprada di Lozio. Si entrerà in contatto con la natura anche attraverso lo yoga e il pilates, lunedì 1 giugno al Lago Moro, attività rivolta anche ai bambini con merenda finale. Martedì 2 giugno infine è prevista, con ritrovo alle 11 alla Riserva naturale bosco del Giovetto, una camminata lenta e sensoriale nel bosco, per ritrovare quiete e benessere attraverso l'ascolto della natura, che si concluderà con la scrittura di una breve poesia da regalare al bosco, e con la possibilità di una merenda e degustazione presso la Malga Creisa.  Obiettivo: staccare la spina dagli impegni di tutti i giorni e ritrovare il contatto con la Natura.

Commenti

Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!

Lascia un commento

* Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori