Solato in festa per padre Eugenio
Solato in festa per i 50 anni di sacerdozio di Padre Eugenio Ziliani, missionario comboniano per 35 anni fra Togo e Benin dove ha seguito molte opere, ma soprattutto dove ha portato la parola del signore. Oggi padre Eugenio si trova a Brescia ma è tornato a Solato, suo paese natale, per festeggiare i voti perpetui, presi il 28 giugno 1976. Lo ha fatto insieme ai sacerdoti della zona, ai suoi confratelli, ai suoi concittadini, parenti e amici. Nonostante la lontananza padre Eugenio ha sempre sentito vicini i suoi compaesani, la parrocchia di Solato, gli amministratori di Piancamuno e lo ha voluto ricordare nella sua omelia. I cittadini e gli amministratori alla fine della messa, hanno voluto ringraziare lui per il suo esempio e per quanto ha fatto nel mondo e in parrocchia. Particolarmente solenne la celebrazione dell'Eucarestia dedicata a padre Eugenio che ha ricevuto in dono non solo l'affetto del suo paese e di tante altre persone che lo hanno conosciuto ma anche dei piccoli segni che gli ricorderanno di questa giornata.
Commenti
Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!